"People’s Landscape” concorso per studenti fotografi

Per tutti gli studenti universitari europei dai 18 ai 35 anni amanti della fotografia, è aperta la seconda edizione del Concorso Fotografico Internazionale “People’s Landscape” organizzato dall’UNISCAPE, rete europea di Università per l’attuazione della Convenzione Europea del Paesaggio, nato a Firenze nel gennaio del 2008 su iniziativa di 23 università europee.

Il tema di questa edizione è di fotografare il paesaggio attraverso gli occhi dei propri abitanti, fotografando sia momenti di degrado sia momenti di vita quotidiana. Il concorso è diviso in tre categorie: paesaggi urbani, paesaggi idilliaci e denuncia sociale.

Ogni studente può inviare al massimo 3 fotografie fatta sia a colori, sia in digitale sia in bianco e nero entro il 15 maggio 2011 all’indirizzo e-mail peopleslandscapes@uniscape.eu.

Il vincitore di ogni categoria riceverà 300 euro come premio finale.

Gli studenti che possono partecipare a questo concorso sono gli studenti delle università della Francia, del Belgio, dell’Olanda, del Portogallo, della Spagna, della Slovacchia, della Slovenia e dell’Italia, per un totale di 42 università.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.uniscape.eu (sito in lingua inglese) oppure mandare una mail all’indirizzo peopleslandscapes@uniscape.eu

M. D. M.