“Pausilypon: suggestioni all’imbrunire”. Otto incontri con il teatro e la musica

L’11 maggio inizierà la IV edizione di “Pausilypon: suggestioni all’imbrunire. Itinerari esperenziali storico-naturalisti tra Musica e Teatro”.

La rassegna, organizzata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, con la collaborazione della Sopraintendenza Archeologica di Napoli e Pompei e il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, prevede otto appuntamenti che si terranno presso la Grotta di Seiano (Discesa Coroglio, 36).

Natura e archeologia si  fonderanno con l’arte anche nell’edizione 2013: la bellezza naturale e archeologica del sito sarà protagonista degli otto appuntamenti che inizieranno alle ore 18.

Alle luci del tramonto e con la sola luce delle fiaccole, gli spettatori, dopo una visita guidata alla Grotta di Seiano, assisteranno agli spettacoli di musica e teatro che avranno luogo rispettivamente il sabato all’interno del Teatro dell’Antica Villa d’Otium e la domenica all’Odeion.

A fine serata è previsto un aperitivo offerto dagli sponsor della rassegna.

La rassegna, che si concluderà il 2 giugno. Anche quest’anno gli introiti delle otto serate saranno destinati a progetti di ricerca, tutela e valorizzazione del comprensorio archeologico-naturalistico Pausilypon; il progetto per questa edizione è di rendere di nuovo fruibile il calidarium del Complesso Archeologico del Pausilypon.

Tra gli spettacoli teatrali in programma: “Le città silenti” ispirato alle “Cronache marziani” di Ray Bradbury, con Stefano Scognamiglio accompagnato dalla chitarra di Gianluca Capurro e Riccardo Mancini (2 giugno); “Itaca” con Annie Pempinello e il sax di Nicola Rando (il 12 maggio); “Madrigale in fuga. Racconto musicale su Carlo Gesualdo da Venosa” con Fabio Rossi e Andrea de Goyzueta (26 maggio).

La partecipazione è a numero chiuso.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni contattare:

0812403235

info@gaiola.org

Dia. Fer.