Partecipa con le tue idee a Start Cup Campania

E’ possibile fino al 31 marzo iscriversi alla terza edizione di Start Cup Campania, il concorso rivolto a tutti coloro che vogliano misurare la propria idea innovativa ed originale trasformandola in un progetto d’impresa.

Possono partecipare alla competizione gruppi di almeno tre persone che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo.

Dal 2010 le università campane organizzano la competizione denominata Start Cup Campania, il premio per l’innovazione finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e sull’innovazione nell’ambito di qualsiasi area scientifica e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo.

I vincitori del concorso locale partecipano al Working Capital – Premio Nazionale Innovazione, una competizione analoga organizzata a livello nazionale da diverse università italiane alla quale prendono parte i vincitori delle edizioni locali, e la cui manifestazione conclusiva avrà luogo quest’anno a Torino per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

I gruppi partecipanti elaborano progetti innovativi, talvolta già coperti da brevetto, e che sono presentati alla commissione esaminatrice sotto forma di business plan. Le università campane, quindi, predispongono, con esperti provenienti dal mondo imprenditoriale e docenti interni, attività di formazione in aula e di tutoraggio finalizzate alla stesura del progetto finale.

Ai primi cinque classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro.

Per partecipare, è sufficiente iscriversi al sito compilando semplicemente la scheda di descrizione della propria idea di business.   Per informazioni e iscrizioni al Premio: startcupcampania@unina.it
www.startcupcampania.unina.it