“Pane, camorra e fantasia”. Una giornata di sensibilizzazione contro la malavita

Mercoledì 20 aprile, alle ore 8.45 nell’aula Carlo Ciliberto del complesso di Monte Sant’Angelo si terrà il convegno “Pane, camorra e fantasia“ organizzato dall’Associazione UNINA, nata per sostenere i diritti degli studenti universitari.

L’iniziativa è nata per sensibilizzare la società sul problema camorra (vera piaga della nostra società) e per approfondire gli strumenti della Costituzione, della legalità e delle responsabilità etiche di tutti noi che tentano di batterla di continuo.

Ospite d’eccezione sarà Salvatore Borsellino, fratello minore del magistrato Paolo, che, dopo la strage di via d’Amelio, si è dedicato attivamente alla lotta riguardo della criminalità organizzata, il malgoverno e le collusioni tra politica e mafia.

L’evento sarà presieduto e coordinato dal prof. Alberto Lucarelli, docente di Diritto Pubblico presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e sarà introdotto da Emanuele Lattanzio, membro dell’associazione UNINA e Consigliere d’Ateneo presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Interverranno:

Il prof. Guido Trombetti, Assessore Università , Ricerca scientifica, Statistica, sistemi informativi ed informatica della Regione Campania

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Massimo Marrelli

Il Preside della Facoltà di Economia Achille Basile

Il prof. Luigi Maria Sicca ,docente di Organizzazione Aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II

L’evento si concluderà con un dibattito tra gli studenti.

V. S.