A Radio F2 ospite l'Assessore Antonella Di Nocera

Il futuro di una città si può sviluppare sondando bene le fondamenta: le radici dalle quali partire per lanciare una sfida che la rinnovi e le dia nuova energia, tutelandone però memoria e patrimonio.

Napoli ha da sempre puntato sulla sua forte identità culturale, vivendo in costante equilibrio tra passato e presente per proiettarsi in un futuro che ribadisca il suo ruolo di capitale del meridione.

Martedì 28 febbraio alle 11,30, F2 Radio Lab ospiterà l’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Antonella Di Nocera per discutere sul futuro della cultura a Napoli.

Proseguono così, dopo l’intervista dello scorso dicembre al Sindaco Luigi De Magistris, gli appuntamenti su F2 Radio Lab con i protagonisti della vita politica cittadina che raccontano su quali progetti si sta costruendo il futuro dei giovani.

I ragazzi del laboratorio radiofonico di Ateneo, durante la puntata giornaliera del ‘Workshow’, il contenitore di attualità in onda tutti i giorni dalle 11 alle 13, a partire dalla domanda “Dove sta andando la cultura napoletana?”, si interrogheranno con l’Assessore Di Nocera sull’importanza del patrimonio artistico cittadino, e soprattutto come il Comune intende valorizzare la risorsa di migliaia di giovani.

Un’intervista per capire da vicino le possibilità offerte ai giovani attraverso le manifestazioni, le strutture museali, le chiese, i palazzi antichi, il ruolo delle biblioteche sul territorio, e su come Napoli si sta preparando per i grandi eventi internazionali che ospiterà.

I ragazzi di F2 Radio Lab analizzeranno le scommesse lanciate dal Comune per consolidare nei cittadini la consapevolezza di un patrimonio culturale che deve puntare sulla creatività, l’innovazione e le energie sostenute dalle competenze.