OrientaSud 2011. Dallo studio al lavoro

Torna a Napoli l’appuntamento con OrientaSud: la manifestazione che sostiene i giovani nella costruzione del proprio progetto formativo e professionale.

Il “Salone delle Opportunità” si terrà dal 18 al 20 ottobre con la XII edizione, nella suggestiva cornice di Città della Scienza di Napoli: una manifestazione caratterizzata da numerose attività (stand e workshop informativi) che offre ai giovani la possibilità di affrontare la scelta del percorso secondario superiore con coscienza e serenità.

Le principali novità “tematiche” di Orienta Sud 2011 saranno l’incontro con le aziende, l’internazionalizzazione, i mestieri, il volontariato, “Orienta Media” (che coinvolge anche gli studenti delle scuole medie), le famiglie, dibattiti dedicati ai temi “Bullismo e Omofobia” e l’area orientamento In-formativo e Counseling.

Sul sito web dell’iniziativa,sarà già possibile “orientarsi” attraverso un questionario di orientamento con 63 domande a cui gli studenti possono rispondere per comprendere al meglio le proprie abitudini e attitudini.

Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito web di Orienta Sud e il relativo programma.

Per chi vuole aderire, è possibile prenotarsi dalla sezione “Prenotati” del portale web.

Per informazioni:
Ufficio Stampa OrientaSud – tel. 081.191.76.925 – 06.98.18.14.06