Ora l'università è anche in inglese

L’Università Federico II diventa sempre più internazionale. Da quest’anno tutte le informazioni più importanti dell’Ateneo per studenti e ricercatori stranieri saranno rese anche in lingua inglese.

Infatti, il Rettore Massimo Marrelli ha introdotto in lingua inglese il ‘Calendar 2011’: “It’s a great pleasure to welcome you to the University of Naples, Federico II, one of the oldest and largest universities in the world”.

Giunto alla sua seconda edizione, e nato da un’idea del professor Salvatore Aloj, il ‘Calendar’ è nato nel 2009 ed è disponibile sia cartaceo che on line.

Presenta l’Università degli Studi di Napoli Federico II e si divide in sei sezioni:

1. About us
  2. Facilities
  3. Education
  4. Research
  5. International activities
  6. Living in Naples

In sintesi il ‘Calendar’ indica l’offerta didattica, l’offerta di formazione post laurea, i dottorati di ricerca e le scuole di dottorato di afferenza e fornisce alcune informazioni di tipo pratico agli studenti e ai ricercatori stranieri che decidono di studiare a Napoli, alla Federico II, anche per un breve periodo.
Per ulteriori informazioni: www.international.unina.it