Opportunità per una carriera diplomatica

Se siete interessati ad intraprendere la carriera diplomatica è indetto un concorso per 29 posti come Segretario di Legazione in prova per il Ministero degli Affari Esteri.

Per partecipare occorre essere laureati in una delle lauree magistrali elencate sul bando di concorso tra cui giurisprudenza, scienze politiche, scienze internazionali e diplomatiche, economia e commercio.

La domanda di ammissione al concorso deve essere inoltrata esclusivamente per via telematica, compilando il modulo online entro il 9 maggio 2011.

Il candidato che, dopo aver superato la prova attitudinale è ammesso alle prove scritte, deve stampare la domanda, firmarla e consegnarla a mano durante le prove scritte stesse, o inviarla al Ministero degli Affari Esteri – DGRI Ufficio V – Concorso Diplomatico – Piazzale della Farnesina 1 – 00135 Roma entro tre giorni dalla conclusione delle prove scritte, con allegati i documenti richiesti.

In alternativa il tutto può essere inviato tramite posta elettronica certificata dgri.05@cert.esteri.it

Per maggiori informazioni relative ai giorni della prova attitudinale potete consultare il sito del Ministero degli affari esteri mentre per conoscere la sede, il giorno e l’orario delle prove scritte sono resi noti con avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 maggio 2011.

S. L.