Opportunità per studenti dalla Fondazione Manlio resta

La "Fondazione Manlio Resta – Onlus" si propone di promuovere e divulgare il pensiero economico per formare studiosi nelle scienze economiche e sociali. Un’occasione per promuovere con ogni mezzo la divulgazione del pensiero economico e delle opere del Professor Manlio Resta.

La Fondazione, dedicata infatti ad uno dei più importanti docenti di Economia e Commercio d’Italia, lavora a stretto contatto con tutti gli Atenei nazionali attraverso corsi di formazione, stage e scambi culturali tra cittadini di paesi diversi.

Inoltre si occupa di stanziare fondi e sovvenzionare pubblicazioni economiche. L’ultimo volume in ordine di tempo è dedicato alla memoria del professor Resta dal nome "Scritti in memoria di Manlio Resta".

Proprio in questo ambito, la Fondazione ha deciso di stanziare una borsa di studio del valore di 5000 euro. Possono concorrere al premio tutti gli studenti che hanno conseguito una Laurea Specialistica a ciclo unitario o magistrale, con tesi attinenti a materie economiche e statistiche, con votazione di 110 o 110 e lode, durante gli anni accademici 07/08 o 08/09.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 maggio a mezzo posta alla Segreteria della Fondazione in via Castiglione del Lago, 57 a Roma. Bisognerà allegare la domanda di partecipazione scaricabile dal sito www.fondazioneresta.it.

Sul portale potrete trovare, inoltre, tante altre informazioni su attività e bandi di concorso promossi dalla fondazione.


(A. S. )