Opportunità per laureandi e neo laureati

Il Ministero degli Affari Esteri offre una grande occasione per conoscere il mondo del lavoro per completare il percorso formativo universitario dello studente o di agevolare le scelte professionali dei neo-laureati.
Questo è quanto si ripropone il "Programma di tirocini del Ministero degli Affari Esteri”, che dal 14 settembre al 14 dicembre 2009, si terrà all’interno degli uffici consolari e diplomatici.
Grazie alla collaborazione delle università italiane e della fondazione CRUI, laureandi e neo laureati da non oltre 18 mesi, potranno sperimentare la realtà lavorativa, comprendendo logiche e sistemi di relazioni proprie del mondo produttivo.
Requisiti di partecipazione sono: un’età non superiore ai 28 anni, l’essere cittadini italiani e l’iscrizione alle università che aderiscono al programma, tra cui il nostro Ateneo. I posti disponibili per l’accesso ai tirocini sono 601.
Per  inserire la propria candidatura, visitare il sito www.crui.it/tirocini e fornire le informazioni richieste, ossia: dati anagrafici, curriculum vitae, curriculum universitario completo di esami sostenuti.
Le proposte di candidature dovranno essere inviate entro il 5 maggio 2009.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.formazionepiu.it

(R. A.)