Opportunita di stage presso Eur@dioNantes

Eur@dioNantes, nota radio europea sostenuta dalla Commissione Europea, ha dato il via ad nuova campagna di recruting che darà la possibilità ad un gruppo di giovani studenti di diventare protagonisti di un’esperienza formativa unica ed indimenticabile. Lo stage bandito dalla radio francese, con sede a Nantes, è rivolto a coloro che studiano scienze politiche, giornalismo e studi europei interessati alle problematiche dell’UE.

Lo stage terrà impegnati i giovani studenti per 6 mesi, dal 21 febbraio 2013 al 12 luglio 2013. I selezionati saranno, dapprima, inseriti in percorso di formazione e, di poi, di lavoro. Essi avranno così l’occasione non solo di occuparsi di notizie e informazioni locali e nazionali, ma di mettere a confronto questa realtà con quella del proprio paese natale.

A rendere ancor più interessante un tale iniziativa è il rimborso spese previsto per i partecipanti, di 436,06 euro erogato ogni mese fino al temine della collaborazione.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a  laurence.aubron@gmail.com, oppure a euradionantes@gmail.com, o contattare la sede dell’emittente radiofonica ai numeri +33(0)240204800 o +33(0)6764994.

N.  C.