Opportunità di ricerca dal Lussemburgo

Grazie al Fondo Nazionale per la Ricerca (FNR), nell’ambito del progetto “Attract”, è oggi possibile, per i giovani ricercatori, partecipare ad un team di ricerca internazionale all’interno di un’istituzione lussemburghese.

Gli interessati che intendono presentare domanda, dovranno vantare un ottimo curriculum scientifico, aver completato gli studi di dottorato di ricerca e aver maturato un’esperienza professionale dai 2 agli 8 anni in settori quali “Bussines service design”, “Sustainable uses and sources of Energy” o “Translational biomedical research”.

I candidati dovranno presentare una ricerca sviluppata con un’istituzione lussemburghese. Tra le istituzioni potenziali partner ricordiamo: University of Luxembourg, CRP santé, CRP Henry Tudor e CEPS/INSTEAD.

Il FNR sceglierà massimo due candidati per ogni bando.
Le proposte abbozzate dei progetti vanno inviate entro il 2 febbraio 2009, mentre il 15 aprile 2009 è il termine ultimo di consegna per i progetti completi.

La sessione di valutazione è prevista per gli inizi di Luglio e per la metà del mese verranno pubblicati i nomi dei vincitori.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Mr. Frank Gold al 352.26.19.25.33, oppure inviare una e-mail a frank.gold@fnr.lu .

(M. G.)