Olimpiadi della matematica: premiazione selezione provinciale

Le “Olimpiadi della Matematica” sono una gara di soluzione di problemi matematici elementari, rivolta a studenti delle scuole superiori di tutto il mondo. In Italia si svolge con regolarità dal 1983 ed è organizzata dall’Unione Matematica Italiana (UMI) in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa.

La competizione inizia con una prima prova di ammissione detta “Giochi di Archimede”, poi si passa alle gare provinciali, nazionali e internazionali.

Mercoledì 20 aprile, alle ore 16, si terrà la premiazione dei vincitori della fase di selezione provinciale di Napoli ed avrà luogo nel Complesso Universitario di Monte S. Angelo, nella Sala Azzurra sita al 2° livello dei Centri Comuni, Edificio 1.

Parteciperanno alla premiazione il Prof. Massimo Marrelli, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, il Prof. Roberto Pettorino, Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e il Prof. Antonio Romano per la conferenza “Ma la trottola la sa la matematica?”.

Per ulteriori informazioni sull’evento contattare il numero: 081/675664 oppure visitare il sito: http://olimpiadi.sns.it/

P. S.