Nuovo appuntamento con “Cosa farò da grande”

Per costruire la strada al proprio futuro e per realizzare i propri sogni c’è bisogno di una guida sicura e chiara.

Nuovo appuntamento con “Cosa farò da grande”, il programma di F2 Radio Lab dedicato all’orientamento, rivolto agli studenti delle scuole superiori per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.

Domani, mercoledì 27 ottobre 2021, dalle 13 alle 13.30, si va alla scoperta della ricca offerta formativa della Federico II. Un viaggio nei corsi di studio e tra ognuno dei ventisei dipartimenti dell’Ateneo per avere le idee più chiare sul proprio futuro e su quali sono le opportunità date dal mondo del lavoro.

Una guida completa e soprattutto appassionante grazie anche agli ospiti che partecipano al programma.

Intervistati dagli studenti-speaker di F2 Radio Lab, puntata dopo puntata sono docenti, tutor, studenti illustri, vere guide speciali che hanno studiato alla Federico II e potranno fornire indicazioni chiare e suggerimenti su come orientare la scelta verso il percorso più adatto ai propri sogni.

Ospite della puntata è Francesca Petracca che ha un dottorato di ricerca in Sustainable Agricultural and Forestry Systems and Food Security il cui obiettivo è lo studio delle risposte della vite agli stress abiotici. Con lei si va alla scoperta dell’offerta formativa del Dipartimento di Agraria.

Ascolta la diretta su www.radiof2.unina.it