Nuove direzioni della cooperazione

"Cooperazione e sviluppo economico: Nuove opportunità e nuovi mercati". Questo il tema della tavola rotonda organizzata dalla Facoltà di Scienze Politiche della Federico II che si è svolta nei giorni scorsi al Sorrento Palace.
Oltre a proporre una riflessione di respiro internazionale sul mondo della cooperazione, tale incontro ha avuto l’obiettivo di presentare il corso di perfezionamento in politiche e strategie di Fund Raising. 
Il Corso si rivolge a tutti coloro che intendono lavorare nel mondo del nonprofit o delle pubbliche amministrazioni come consulenti di fund raising o responsabili di marketing e comunicazione per organizzazioni non profit, ONG ed enti pubblici. 
Per quanto attiene la parte dedicata agli Enti Pubblici, il corso mira a formare un quadro dirigenziale per la Pubblica Amministrazione che affianchi con competenza e professionalità l’amministrazione nella progettazione e nella realizzazione di iniziative di raccolta fondi finalizzate a rispondere in modo efficace ed efficiente ai bisogni economico-sociali manifestati dai cittadini e dalle comunità locali. 
Per quanto concerne le ONP e le ONG è sempre più evidente la necessità di organizzare sistematiche strategie per il reperimento dei fondi al fine di poter perseguire gli obiettivi sociali, culturali o di tutela dei beni comuni che esse si prefiggono, anche nello scenario della cooperazione internazionale e in ambito sanitario.
Per ulteriori informazioni è  possibile collegarsi al sito http://www.scienzepolitiche.unina.it  

(E. S. )