Novità per la laurea in Ingegneria

Il dipartimento di Ingegneria Idraulica, Geotecnica ed Ambientale dell’ Università Federico II di Napoli, presenta per il suo primo anno il master di secondo livello in “Ingegneria sanitaria ed ambientale: ciclo integrato dei rifiuti e bonifica dei siti contaminati”.

Il ciclo di studi delle durata di un anno accademico formerà persone capaci di destreggiarsi nell’ambito progettuale e giuridico affiancando le aziende pubbliche e private addette a bonifiche territoriali, ricerca scientifica su trattamento e smaltimento dei rifiuti, impatto ambientale. 

Il master verterà su argomenti di svariato interesse, senza ovviamente trascurare le discipline scientifiche e ingegneristiche che verranno anzi approfondite al fine di specializzare i professionisti del futuro.

La domanda di partecipazione al master dovrà essere presentata presso l’Ufficio di Segreteria Studenti della Facoltà di Ingegneria – Piazzale Tecchio, 80 entro il 30 novembre. 

I primi trentadue aspiranti ritenuti idonei,dopo un’opportuna selezione per titoli ed esami,potranno partecipare al suddetto corso post-laurea. I requisiti fondamentali sono il diploma di Laurea quinquennale (vecchio ordinamento) in Ingegneria, Architettura, Scienze Biologiche e Chimica o di Laurea Specialistica e/o Magistrale appartenente ad una delle seguenti classi: 4/S, 6/S, 27/S, 28/S, 38/S, 81/S, 82/S, conseguito in uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria Studenti della Facoltà di Ingegneria.

(M. C.)