La grande voce di una grande artista

Valentina Stella, una delle più belle voci di Napoli, sarà ospite a “Nel corpo di Napoli“, il format di F2 Radio Lab dedicato alla canzone napoletana, giovedì 4 novembre 2021 dalle 13 alle 14.

La sua carriera è iniziata prestissimo, già in tenera età. Ha esordito a otto anni al teatro Diana con i fratelli Gallo, poi si è esibita nelle celebri “posteggie” con il padre. Paragonata alle grandi della tradizione come Elvira Donnarumma, Gilda Mignonette, Ria Rosa, Giulietta Sacco, è stata notata da Pier Francesco Pingitore che l’ha portata a Roma per far parte della Compagnia del Bagaglino con la quale è stata protagonista di spettacoli di numerosi spettacoli. Da lì la scalata verso il successo.

Al suo attivo ha diversi musical come “Novecento Napoletano” al fianco di Marisa Laurito, “Lacrime napoletane” con Geppy Gleijeses, e “Il Miracolo di Don Ciccillo” con Carlo Buccirosso fino ad approdare al cinema che la vede protagonista della colonna sonora di “Benvenuti al Sud” con “Passione eterna” e de “Il Principe abusivo” con il brano “Indifferentemente”.

Ascolta la diretta su www.radiof2.unina.it.