Musica e piaceri del palato con il Coro Polifonico Universitario

Il Coro Polifonico Universitario Federico II rinnova l’incontro tra musica e piaceri del palato. Non si tratta solo di una replica ma di una rivisitazione della ricetta dello spettacolo.

Il programma prevede brani polifonici dei secoli scorsi che trattano i temi della buona tavola ed affida al vino il ruolo del protagonista. Insomma la musica per cantare il cibo come strumento per esprimere la nostra cultura, un connubio tra sapori e saperi.

A dirigere il coro nel programma enogastronomico sarà il maestro Antonio Spagnolo, direttore artistico del Coro Polifonico Universitario della Federico II, accompagnato al piano dal maestro PierFrancesco Borrelli.

Il concerto costituirà anche l’occasione per festeggiare il 20° anno di attività del Coro Polifonico Universitario Federico II. Sono previste delle degustazioni di vini del Corso di Laurea in Viticultura ed Enologia della Facoltà di Agraria e dell’ “Antica Masseria Venditti” e di birra artigianale prodotta dal birrificio “Karma”.

L’appuntamento è per le ore 11 di sabato 6 ottobre presso il Complesso Monumentale dei Santi Marcellino e Festo, in largo San Marcellino n.10, a Napoli.
L’evento è a ingresso libero.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.cpu.unina.it
Per ora è tutto, buon proseguimento con la programmazione di Radio F2.

G. P.