Mostra a Napoli: l'architettura italiana per la città cinese

In linea con il motto “Better City_Better Life” promosso dall’Esposizione Universale tenutasi lo scorso anno a Shanghai, a partire da fine febbraio si potranno visionare i progetti che hanno come tema “L’architettura italiana per la città cinese”.

Ospitati dal PAN (Palazzo delle Arti Napoli) i 14 progetti pongono l’attenzione sul rapporto tra la qualità della vita e quella degli insediamenti urbani. Promossa dall’Accademia Nazionale di San Luca in collaborazione con il Commissariato italiano di Governo per l’Expo2010, la mostra risalta l’incontro attraverso l’architettura di due culture, quella italiana e quella cinese.

Location perfetta per l’espressione dei linguaggi delle arti contemporanee, il PAN in questi mesi sarà lo scenario del confronto avvenuto l’anno precedente.

In mostra i 14 progetti italiani di nomi come Alessandro Anselmi, Franco Purini, Uberto Siola.

Proposte che facevano parte del contributo italiano nel piano di espansione della città lineare di Ling Gang, a sud di Tianjin, che diventerà una”grande porta” commerciale del nord del paese oltre che la terza città più importante della Cina.

F. P.