Monica Sarnelli “Nel corpo di Napoli”

Il format di F2 Radio Lab ‘Nel corpo di Napoli’ dedicato alle parole e ai suoni di Napoli continua ad aprire le sue porte agli studenti federiciani. Ospite della puntata del 26 maggio dalle 13 alle 14 è Monica Sarnelli.

Per partecipare alla diretta basta compilare il form entro le ore 9 di giovedì 26 maggio 2022.

Monica Sarnelli è nota soprattutto per la sua capacità di interprete della grande canzone napoletana.
Dopo il debutto nel 1981, all’età di quindici anni, con un 45 giri intitolato “Amo”, ha collaborato successivamente come corista di artisti come Gianni Bella, Wess, Edoardo Bennato, Little Tony, Peppino Di Capri, Fred Bongusto, Gino Paoli, Gigi D’Alessio.

Nel 1992 riprende la sua attività solistica presentando un repertorio pop italiano pubblicando con la “Bop and Pop”, nel 1993, il suo primo album dal titolo “Plays”.

I singoli successivi, tra cui “La città che brucia”, “Romantica”,Le cose che non dirò” e “Come cambia la vita” sono dei successi trasmessi in tutte le radio, poi, nel 1996, diventa interprete della sigla della celebre soap opera “Un posto al sole”.

Successivamente, con la collaborazione e la produzione artistica di Gigi De Rienzo – già al fianco di Pino Daniele – torna alle origini riscoprendo le sonorità napoletane con gli album “Lazzare felici volume 1” (2004), “Lazzare felici volume 2” (2007), poi arriva la raccolta antologica “Neapolitan power i feel” (2009) in cui interpreta brani come Chesta  sera” di Nino D’Angelo e “Campagna” di James Senese.

Da lì in poi una lunga carriera, fino a oggi, ricca di collaborazioni prestigiose e di rinnovamento della tradizione.

Per ascoltare le puntata precedenti, basta cliccare

Per riascoltare le puntate precedenti qui.