Meravigliarti: le arti si incontrano alla Cappella San Severo

Giunge al termine MeravigliArti, la rassegna di letteratura, teatro e performance che, da ben cinque martedì, arricchisce gli ambienti della nota Cappella San Severo.

L’iniziativa, un vero atto di ossequio alla molteplicità d’interessi del Principe Raimondo di Sangro, è nata grazie alla collaborazione con il Banco di Napoli e all’associazione culturale Ballatoio, per creare una sintesi tra storia, spettacolo e contemporaneità.

L’ultimo appuntamento è previsto per martedì 4 giugno con l’artista e performer napoletana Rosaria Bosso in arte Roxy in the Box, che esporrà la video-installazione “La Sposa Madre”, nata dalle influenti suggestioni delle sculture presenti nella Cappella San Severo.

La potenza, l’originalità e lo stupore sono alla base di questa installazione che vuole suscitare meraviglia, appunto, negli spettatori.

L’idea, come ricorda il testo critico di Anita Pepe, è quella di «far incontrare Pietà e Passione in quel luogo sacro chiamato dolore.»

È la prima volta che un’opera d’arte contemporanea trova spazio a pochi metri dal Cristo Velato, e “La Sposa Madre” vi resterà fino a domenica 9 giugno.

Martedì 4 giugno

ore 19,00

presso Cappella San Severo Via Francesco de Sanctis, 19.

Ingresso gratuito.

Per info: www.meravigliarti.it

Sil. Ska.