MeravigliArti alla Cappella San Severo

Martedì 7 maggio ci sarà alle ore 21 la rassegna “MeravigliArti” al Museo Cappella Sansevero, in via F. De Sanctis n°19, sarà teatro di eventi e non solo più museo.

La manifestazione s’ispira alla meraviglia, concetto che contraddistinse tutta l’attività intellettuale, scientifica e mecenatesca del principe Raimondo di Sangro.

“MeravigliArti” per la prima volta a Napoli, sarà aperta da Sergio Bini – in arte Bustric – che riadatterà per l’occasione, “Napoleone magico Imperatore” il suo dramma buffo che ha per protagonista il grande generale francese, rivisitazione ora surreale, ora poetica, ora intelligentemente divertita di una personalità entrata nel mito.

Tra effetti speciali elaborati con cura artigiana, giochi di prestigio e suggestivi racconti, l’attore fiorentino ammalia e diverte, attingendo dal suo variegato repertorio che spazia dalla più nobile clownerie al canto.

Lo scenario del presbiterio della Cappella Sansevero ben si adatta, insieme agli spazi adiacenti, ad ospitare lo spettacolo e gli da un valore aggiunto, trasformandosi in una rutilante officina delle meraviglie; inoltre per la primavera del 2013, c’è l’intento di aprire sistematicamente tali spazi a eventi di letteratura, teatro e musica e a un’installazione di arte contemporanea, in ottemperanza alla poliedricità della figura del Principe a cui è dedicata la Cappella.

I biglietti per gli eventi sono acquistabili presso il Museo Cappella Sansevero e  Concerteria (Via M. Schipa, 23 Tel. 081.7611221).

Per info, costi e calendario degli eventi su www.meravigliarti.it

Ed. Mig. Salz.