Mentre d'intorno infuria il mondo allo Start

Proseguono gli appuntamenti di Game.Ouverture al Teatro Start di via San Biagio de’ Librari, la rassegna che approfondisce i concetti di amore/crisi/peste/teatro/fuga dalla realtà attraverso fiabe rilette in chiave contemporanea.

Il 17 e il 18 marzo andrà in scena “Mentre d’intorno infuria il mondo” riscrittura contemporanea della fiaba “Il soldatino di piombo” di Andersen ad opera della regista e drammaturga Linda Dalisi.

La regista ha così spiegato l’opera stravolta, deformata, modernizzata: “Il soldatino di piombo è diviso in tre fasi. Tre percorsi di una silenziosa creatura: terra (ritrovamento), acqua (attraversamento), fuoco (fusione). Il metallo che compone il cuore di questo soldatino e attraversa le tre fasi mutando la sua composizione, forse la sua forma; ma in ogni fase resta immutata e costante la sua capacità di guardare l’oggetto del suo desiderio dritto nel centro, e continuare a vedere la poesia degli elementi che lo compongono”. In scena Fabrio Ferracane, Mauro Milanese, Candida Nieri.

Per maggiorni informazioni e prenotazione potete contattare lo Start a interno5start@gmail.com oppure 0815514981/3498773881