Meg e Colapesce in tour a Napoli

Cosa accomuna un cantautore esordiente ed una delle personalità più interessanti del nostro panorama musicale? L’amicizia. Un’alchimia che funziona grazie al più semplice segreto.

Colapesce e Meg sono una coppia inedita che sarà meglio tenere d’occhio quest’anno.

Lorenzo Urciullo alias Colapesce ha esordito nel 2012 con Il meraviglioso declino, che gli è valso la Targa Tenco come migliore opera prima, mentre Meg, che molti ricordano ancora come voce dei 99 Posse, si è affermata nel panorama underground, creando un proprio sound dalle chiare influenze elettroniche.

E’ stata Meg che una sera ha scoperto Colapesce per caso sul web e ha deciso “molto democraticamente”, come lei stessa afferma, che avrebbero duettato insieme.

Detto fatto. In estate è uscita una nuova bellissima versione di “Satellite” di Colapesce, che fonde perfettamente i loro diversi mondi, quello elettronico e quello acustico e suggella l’unione artistica, tanto che i due saranno impegnati, da gennaio, col Bipolare Tour 2013, otto date in giro per l’Italia all’insegna della sperimentazione e della voglia di fare musica insieme.

Uno show speciale, in cui il repertorio di entrambi gli artisti, cover e duetti, saranno stravolti in modo inaspettato dando vita a sonorità suggestive e sperimentali.

A Napoli, il Bipolare Tour è al Teatro Trianon il 25 gennaio.
Per info http://www.ufficiok.com/evento/meg-colapesce/

Si. Ro.