Matteo Lorito alla guida della Federico II

Inizia ufficialmente il rettorato di Matteo Lorito all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Sei anni, dal 1° novembre 2020, che vedranno l’ex Direttore del Dipartimento di Agraria, ordinario di Patologia Vegetale e di Biotecnologie Fitopatologiche, alla guida dell’Ateneo federiciano.

Passaggio di consegne ufficiale tra Arturo De Vivo, Rettore uscente, e il neo eletto Lorito nel corso della conferenza stampa tenutasi nell’Aula Magna Storica della Federico II.

Una mattinata in cui il neo Rettore ha ringraziato chi lo ha preceduto per lo straordinario lavoro svolto e annunciato i prossimi impegni al fine di dare inizio al nuovo corso federiciano.

“Un insediamento non facile, ma anche pieno di entusiasmo – ha sottolineato Lorito -. Andremo avanti in due direzioni, in una saremo flessibili e pronti al cambiamento, seguendo l’andamento della pandemia, nell’altra, partiamo subito con i progetti per il futuro dell’Università e della città”.

Servizi digitali, didattica, ricerca, punti cardine del futuro della Federico II, iniziato all’insegna di Matteo Lorito.

Il video