Master in coordinamento nelle professioni sanitarie

Presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è stato bandito il concorso per il il Master di I livello in Management per le funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie diretto dal professore Nicola Scarpato e giunto alla sua quinta edizione.

Il master è un corso di formazione avanzata per l’acquisizione di competenze specifiche nell’area gestionale-organizzativa e ha una durata complessiva di 1500 ore corrispondenti a 60 crediti formativi universitari. Lo scopo è di formare operatori in grado di rispondere adeguatamente alle richieste provenienti dalla società civile e dal Sistema Sanitario Nazionale.

Il professionista con funzioni di coordinamento è in grado di attuare politiche di programmazione sanitaria: dalla gestione di interventi per il miglioramento delle risorse strutturali, allo sviluppo di tecnologie nell’ambito del Servizio coordinato per il raggiungimento degli obiettivi del Sistema Sanitario.

Il conseguimento del titolo, insieme a un’esperienza almeno triennale nel profilo di appartenenza, costituisce il requisito di base per poter espletare le funzioni di coordinamento ai sensi dell’art. 6 della Legge 43 del 2006.

Il bando di concorso è pubblicato sul portale dell’ateneo e consente l’ammissione per l’anno accademico 2010/2011 di 60 professionisti dell’area infermieristica, tecnico-sanitaria e della riabilitazione.

La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina, in via Sergio Pansini, 5 Edificio 24 entro e non oltre il 29 ottobre 2010.

Per informazioni:
segreteria@formazionesanitaria.unina.it
www.formazionesanitaria.unina.it

www.medicina.unina.it

S.P.