Master di II livello in Concorrenza, Economia della valutazione e della Regolamentazione

Ultimo giorno valido per inviare la domanda di partecipazione al Master di II livello in Concorrenza, Economia della valutazione e della Regolamentazione CER. Il 25 gennaio si terrà, invece, la prova di ammissione.
Il Master, ormai alla VII edizione, è finalizzato alla formazione di laureati intendono conseguire una specializzazione ed una qualifica sia nella valutazione di attività di Pubblica Amministrazione, sia nelle operzioni di tutela della concorrenza. Mediante una scelta di corsi offerti, il Master permette la formazione di tre diverse tipologie professionali:

  • Economista, con specializzazione in tutela della concorrenza e regolamentazione;
  • Economista, con specializzazione in analisi di impatto della regolamentazione e delle politiche pubbliche;
  • Giurista d’impresa, con specializzazione nella valutazione, regolamentazione e gestione dei servizi pubblici.

Tali qualifiche rappresentano un trampolino di lancio in quanto offrono opportunità di lavoro nella Pubblica amministrazione, nelle Autorità di regolamentazione e tutela della concorrenza, negli enti di ricerca, nelle imprese che operano nel settore delle telecomunicazioni, dei trasporti e dell’energia nonchè nelle società di consulenza economica e legale.
L’importo della quota di iscrizione, per l’anno accademico in corso, è di 1.000 euro. Si prevedono, inoltre, fondi per il finanziamento di 12 premi di studio da 2.500 euro. Infine, il Consiglio Scientifico valuterà l’attribuzione delle borse, tenendo conto dei risultati conseguiti dagli studenti nel corso del Master. Gli studenti più meritevoli potranno usufruire di ulteriori premi. Nelle edizioni precedenti sono stati concessi e finanziati stages presso: Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Telecom Italia, Wind Telecomunicazioni S.p.a., Between S.p.a, ITMedia Consulting, Acea S.p.a (Luce Napoli scarl), Commissione Europea, Fastweb e Filas.
Per scaricare il bando e la relativa modulistica, consultare il sito di Ateneo (www.unina.it) nella sezione dedicata al post laurea e ai master.
Per informazioni:
Segreteria Master CER – tel. 081.67.53.13
cer@unina.it

(A. A. G. )