Maleficent. La cattiva di una fiaba come non l’avete mai vista.

Nel 1959 esce nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il film d’animazione “La bella addormentata nel bosco”, fiaba scritta da Charles Perrault sull’antagonismo tra la bella figlia del re e una maga non troppo buona.

A marzo del 2014, nei cinema d’America, verrà proiettata in anteprima mondiale Maleficent, vedrà protagonista la cattiva più amata di tutte le fiabe.

La trama di quello che si appresta ad essere un kolossal, sarà incentrata sulle vicende che hanno portato Malefica a diventare una strega dal cuore di ghiaccio e a maledire la piccola Aurora, primogenita dei regnanti.

Il cartone animato che ha conquistato il cuore delle bambine per generazioni, ora punta ad affascinare gli occhi degli spettatori più adulti e ancora una volta, il cinema d’oltreoceano ci regala una pellicola da sogno, degna di capolavori come Titanic, 300 e Avatar.

Il comunicato ufficiale diffuso dai Walt Disney Studios, spiega che le riprese del film sono iniziate il 13 giugno, il comunicato è un vero e proprio forziere di gemme del cinema hollywoodiano.

La produzione vede alla regia Robert Stromberg, già production designer, al suo debutto come regista, e vincitore di due premi oscar per Avatar e Alice in Wonderland; il film è scritto da Linda Woolverton, famosa ai cinefili per le sceneggiature de La Bella e la Bestia e il Re Leone; i costumi sono realizzati da Anna Sheppard, costume designer candidata due volte all ‘Oscar per The Shindler’s list e Il pianista; infine il make-up artist che si occuperà del cast è Rick Baker, sette volte vincitore dell’Accademy Awards e tra le sue opere figurano Il pianeta delle scimmie e Men in black.

La protagonista figura anche tra i nomi dei produttori esecutivi e il cast accoglie tra gli altri, Sam Riley(On the road) e Miranda Richardson (The hours).

A. S.