Madreluna al teatro nuovo

In una calda notte di luna piena due madri aspettano i figli che tardano a rientrare. Sono sole nel silenzio della casa e fremono d’angoscia mentre non molto lontano da lì si sta compiendo un’assurda tragedia: i loro figli moriranno per errore.
Non è un incubo, ma la realtà e questa messinscena vuole portarne testimonianza. L’opera si intitola "madreluna", È firmata da Fortunato Calvino, che ne cura anche la regia e verrà  ospitata dal nuovo teatro nuovo di napoli sito in via Monte Calvario.
La prima teatrale sarà in scena venerdi 16 aprile alle 21:00 e replicherà fino al 18. L’opera si ispira alla terribile vicenda che ebbe nel 2000 come protagonisti Paolo Castaldi e Luigi Sequino, due giovani abitanti di Pianura uccisi per sbaglio dalla camorra perchè confusi con affiliati del capo camorra Rosario Marra e al dramma delle loro madri sconvolte dall’accaduto.
L’intento è quello di rendere omaggio a tutte le donne che hanno perso un loro congiunto senza motivo, infatti fulcro della pièce è proprio il punto di vista di una donna.
Gli attori che ne vestiranno i panni sono Antonella Morea a e Ivano Schiavi. Il lavoro teatrale è Presentato da Laboratori Flegrei Produzioni Spettacolo, si avvale delle musiche originali di Paolo Coletta, delle sceneggiature di Paolo Foti e dei costumi di C.T.N. 75 di Vincenzo Canzanella.

Per info e prenotazioni contattare il numero 081 497 62 67 o l’indirizzo web: botteghino@nuovoteatronuovo.it