Luca Carboni alla Casa della Musica

Decimo lavoro in studio per Luca Carboni con “Musiche Ribelli”, a due anni di distanza dall’album “Le band si sciolgono”. 

Un lavoro del musicista dal “fisico bestiale” interamente composto dalle cover dei più grandi interpreti della musica leggera italiana, e che viene promosso con l’omonimo tour, partito il primo marzo da Bagnacavallo in provincia di Ravenna, omaggiando il maestro Fabrizio De Andrè. 

L’artista bolognese è accompagnato in tournèe dai suoi due storici musicisti: Antonello Giorni alla batteria e Ignazio Orlando al basso, riconfermando come tastierista Fabio Inastasi, già presente nel precedente album, e supportato dalle chitarre di Mauro Patelli, ex di Massimo Ranieri e Paola Turci.

Il singolo “Ho visto anche degli zingari felici”, con un ritmo leggero e orecchiabile, è tratto dall’album del cantautore Claudio Lolli, aggiungendosi ai grandi successi di “Mi ami davvero”, “Malinconia” e “Farfallina”. 

L’artista bolognese è atteso a Napoli per il 19 Marzo, presso la Casa della Musica Federico I, per fare ascoltare i nuovi arrangiamenti e una carrellata delle vecchie hit, e, magari, una dedica speciale alla città dal golfo più bello del mondo, con “Mare mare”. 

(D. R.)