“L'Olandese Volante” a portata di studente

Promozione speciale per la Federico II in occasione di alcune repliche de “L’Olandese Volante“,  in scena al San Carlo, dal , spettacolo con cui il nostro Teatro dà ufficialmente inizio alle celebrazioni per il Bicentenario Wagneriano.

Rappresentato la prima volta a Dresda nel 1843, “L’Olandese Volante” segna un momento decisivo nel percorso artistico di Richard Wagner, che con questo lavoro prende le distanze dai canoni dell’opera convenzionale. L’orchestrazione e la divisione in atti hanno subito, nel tempo, diverse modifiche, per giungere intorno al 1860 alla versione oggi normalmente adottata. La storia è ripresa dal mito nordeuropeo dell’olandese volante, il leggendario capitano condannato a navigare sul suo vascello fantasma fino al giorno del giudizio. Wagner sostiene in “Mein Leben” che l’ispirazione per l’opera sia stata in parte autobiografica, dopo aver vissuto i pericoli del mare in tempesta, in occasione di un viaggio in nave verso Londra compiuto tra il luglio e l’agosto del 1839.

Abbiamo riservato alla Federico II 100 posti a sera a prezzo speciale (2 ingressi, 100€) per le repliche del 24, 26 e 28 aprile. Per aderire all’offerta, basta inviare un’email all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it o telefonare allo 081 7972310 indicando cognome, nome, telefono, data e numero di coppie di biglietti (max 4 coppie) desiderati. L’assegnazione dei posti avverrà  a riempimento progressivo, dalla platea ai palchi, secondo la logica del best seat. La conferma della prenotazione verrà data via e-mail, indicando anche il dettaglio dei posti assegnati. L’e-mail di conferma del Teatro dovrà essere stampata ed esibita al momento del ritiro dei tagliandi in biglietteria. I posti assegnati non potranno essere modificati. Una volta acquistati, i biglietti in promozione non potranno essere né rimborsati né sostituiti.

La promo è valida fino alle ore 16 del 28 aprile 2013.