“Lo spazio del colore” al Castel Nuovo

Dal 15 al 29 aprile, nella Sala della Loggia di Castel Nuovo avrà luogo la mostra dedicata ad Alfredo Bovio Di Giovanni.

La mostra è curata da Mimma Sardella, e fortemente voluta dalla famiglia dell’artista come occasione per la riscoperta di uno degli artisti più interessanti del Novecento.

La mostra si compone di una selezione di opere, circa trenta, divise tra tele di grande formato e di dimensioni ridotte che raccontano fasi del percorso artistico dell’autore, con particolare riferimento agli anni Ottanta e Novanta.

Si tratta di opere che mescolano scientemente colore, ampie pennellate e figure animate accostate a componenti metriche.

Le sue opere sono il frutto di un forte amore per l’arte, alimentato dalla conoscenza di nuovi luoghi, come la Francia e la Spagna, che diventano spunto necessario per la sua crescita artistica.

Il catalogo “Lo spazio del colore”, edito da Massa Editore, è a cura di Mimma Sardella. Foto di Martin Devrient. Il catalogo è in italiano e in inglese.

La mostra resterà aperta dal 15 al 29 aprile. Da lunedì a sabato, dalle 9 alle 19; domenica 17 e 24, lunedì 25 dalle 9 alle 14.

Per maggiori informazioni: patrimonio.artistico.museale@comune.napoli.it

M.G.G