L'incatevole voce di Roisin Murphy all'Arenile

Venerdì 9 Luglio all’Arenile Reload di Bagnoli Woo The Drop presenta Roisin Murphy Dj Show. La cantautrice irlandese, che ha raggiunto la fama nel duo elettronico i Moloko, si esibirà presentando i brani pubblicati nel 2010 sotto l’etichetta fittizia Mickey Murphy’s Daughter, la figlia di Michey Murphy.

La Murphy dopo aver rescisso il contratto con la EMI nel 2009 ha iniziato a pubblicare i singoli uno per volta sostenendo che i suoi pezzi debbano vivere la propria vita senza video e nessuna grande promozione.

È nel 2009 che ha iniziato ad esibirsi in Dj set in Europa presentando i suoi lavori definendoli “overpowered”: più urbani e grintosi con un sound molto londinese. Artista eclettica e stravagante, incinta di sette mesi ha accompagnato, con la sua voce, la sfilata degli stilisti Viktor & Rolf posizionata su di un piedistallo alto due metri.

Ma questo non è stato il primo momento in cui ha collaborato con il campo della moda. Roisin Murphy ha partecipato alle sfilata di Vivienne Westwood sia come ospite che come modella. Inoltre la sua cover di Slave to Love di Bryan Ferry è stata utilizzata per lo spot promozionale del profumo Gucci by Gucci.

Da oltre 15 anni nel mondo della musica vanta collaborazioni con artisti del calibro di David Byrne e Fatboy Slim.

Per la prevendita dei biglietti dell’evento collegarsi al circuito ETES.

F. P.