L’importante è provarci

Il  weekend sportivo, caratterizzato dalle voci sul presunto trasferimento del milanista Kakà al Manchester City per cifre astronomiche, ha visto un Napoli ancora con il mal di trasferta.
A Verona, contro un Chievo grintoso e combattivo, gli azzurri sono incappati nell’ennesima sconfitta lontani dal S.Paolo, e sono stati superati in classifica dal Genoa. Non è stata decisamente giornata per il Napoli, tra rigori fischiati contro (due, di cui uno molto generoso), uno negato per fallo su Maggio, e altre decisioni arbitrali discutibili, alle quali si aggiunge la traversa a tempo scaduto di Lavezzi, autore del momentaneo pareggio. Arrivati al giro di boa il Napoli può comunque sorridere per la miglior posizione in classifica rispetto allo scorso campionato.
Oltreoceano, si è giocato in Nba, dove il nostro Andrea Bargnani non è riuscito con i suoi Toronto Raptors a conquistare la vittoria contro i Phoenix Suns. Il “Mago”, autore di 15 punti, ha dovuto lottare contro Shaquille O’Neill, uno dei mostri sacri del basket a stelle e strisce. Una buona prestazione per il cestista italiano, nonostante la sconfitta.
Buone notizie arrivano dalla neve. Pietro Piller Cottrer vince la combinata di Whistler Mountain, il sesto successo in Coppa del Mondo. Nelle gare di squadra, le azzurre Follis e Genuin vincono, mentre tra gli uomini i fratelli Pasini terminano al secondo posto.
Vincitori e vinti, dunque. Ma l’importante, come sempre, è provarci.

(A. V.)