Les Petites Lumiére

“Les Petites Lumiére” è il titolo della quarta edizione del concorso internazionale di cortometraggi per giovani filmaker che si terrà a Marcianise dal 5 al 7 dicembre.
 
In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Marcianise, l’associazione Figli di Annibale si propone di promuovere filmaker senza limiti di età che, attraverso il cortometraggio, riescano a esprimere la propria creatività. Quattro le sezioni previste: a tema libero; “dal libro al cortometraggio”; corti animati a tema libero; corto off – nuovi talenti alle prime esperienze con il mondo del cortometraggio.
Inoltre, quest’anno sono previste due rassegne: una rassegna per corti/documentari incentrati su un tema sociale, di legalità, di interculturalità e di multiculturalità. La seconda sezione, dal tema «Marcianise, sogni, speranze, storie», avrà come oggetto la cittadina casertana.
Ogni opera dovrà avere una durata massima di quindici minuti e dovrà essere presentata in dvd in duplice copia  e pervenire entro il 6 settembre 2008 all’indirizzo Associazione culturale e di volontariato
Figli di Annibale, via Leopardi, 3 – 81025 Marcianise (Caserta).

Per ulteriori informazioni, per consultare i bandi e i moduli di iscrizione visitare il sito www.lespetiteslumiere.info

(F. P.)