Le nuove direzioni del design. Una mostra e un concorso di idee

Lunedì 26 novembre, alle 15, presso la Facoltà di Architettura dell’Università Federico II, sarà presentata la seconda edizione  de ‘I percorsi del design’, mostra dedicata alla casa e all’arredamento in programma il 1 e 2 dicembre a Villa Campolieto a Ercolano.

L’evento è promosso da ‘Media Azione’, editore della rivista on line ‘habitage.it‘ specializzata nel settore casa, e rappresenta un’occasione di confronto per professionisti e utenti appassionati del design e aziende private.

Alla conferenza interverranno Emma Buondonno, docente del Dipartimento di progettazione urbana e urbanistica, Carmela Pugliese, del CNR, l’artista napoletano Nicola Piscopo, altri docenti universitari e alcuni sponsor della serata.

Saranno soprattutto annunciate le due novità della rassegna: il robot umanoide (alla sua seconda uscita ufficiale) e la nuovissima stampante in 3D.

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, la mostra espositiva sarà aperta al pubblico al piano nobile di Villa Campolieto a Ercolano, dalle 10, alle 21.00. Al termine sarà premiato il vincitore del primo concorso di idee per giovani designer.

A. S.