Le imprese del farmaco offrono 79 opportunità di tirocini

“Farmindustria” e la “Fondazione CRUI” promuovono 79 opportunità di tirocini presso le aziende del farmaco di tutta Italia. I settori interessati spaziano dalla farmacovigilanza agli affari legali e dal marketing alla produzione.

L’iniziativa è rivolta a laureati e laureandi di primo livello, specialistici o del vecchio ordinamento, appartenenti ad uno dei 32 atenei aderenti all’iniziativa. Saranno proprio le Università a svolgere la fase di pre-selezione dei candidati, mentre sarà Farmindustria ad occuparsi dell’ultima fase della selezione, tramite colloqui individuali tra gli aspiranti tirocinanti e l’industria del farmaco.

Il bando sarà disponibile on-line sino al 18 novembre ed i tirocini avranno una durata di 4 mesi, con possibilità di rinnovo per un ulteriore bimestre. L’inizio delle attività è fissata per il 19 gennaio e le sedi sono dislocate in tutta Italia. In particolare 43 sono al nord, 27 al centro e 9 al sud. Tramite espressa richiesta dei tirocinanti Farmindustria offre, inoltre, l’opportunità di usufruire di un servizio, che rende meno complessa la ricerca degli alloggi.

I partecipanti non dovranno solo seguire il lavoro all’interno dell’azienda in cui saranno collocati, bensì spetterà loro cimentarsi anche nell’elaborazione di studi e ricerche, attinenti il proprio percorso di formazione.

E’  possibile inserire la propria candidatura on-Line all’indirizzo:  www.crui.it/tirocini/tirociniwa

Il bando completo è invece fruibile all’indirizzo: www.formazionepiu.it

(G. R. D. M.)