L'Ateneo dà il benvenuto agli studenti Erasmus

Domani, 8 ottobre, a partire dalle 10,00 nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo nel complesso di San Marcellino, si svolgerà la giornata di accoglienza degli studenti Erasmus che trascorreranno in Ateneo l’anno accademico 2009/2010.

Tra coloro che riceveranno gli studenti provenienti da ogni parte d’Europa ci sarà il rettore Guido Trombetti.

I relatori resteranno a disposizione degli studenti per rispondere a domande e per fornire qualsiasi chiarimento. A partire dalle 11,45, gli studenti Erasmus potranno avvicinarsi ai punti di incontro, uno per ogni facoltà, dove sarà distribuito materiale informativo e saranno fornite tutte le informazioni necessarie sulle attività didattiche delle specifiche Facoltà.

La giornata di benvenuto sarà anche occasione per la distribuzione a tutti gli studenti dell’Erasmus kit: un cofanetto contenente una breve guida all’università, una mappa di Napoli con le diverse sedi delle facoltà e un vademecum sui passi da compiere appena arrivati in Ateneo e prima di lasciarlo.

Domani sarà, quindi, una giornata dedicata agli Erasmus, per orientarsi sulle attività  e sulle possibilità offerte a chi viene a trascorrere un periodo di studio nell’università più grande del Mezzogiorno.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito internet http://www.international.unina.it

(G. C. )