L’Associazione Premio Claudio Accardi

L’Associazione Premio Claudio Accardi ha indetto il concorso giornalistico con l’obiettivo di sostenere tutti i giovani che raccontano e aiutano a capire le dinamiche belliche, le scelte politiche dei soggetti coinvolti e le conseguenze delle guerre sulle società civili.
I lavori presentati entro il 10 settembre, dovranno quindi riguardare tali tematiche, intendendo però per “guerre”, non solo quelle combattute militarmente, ma anche quelle con cui quotidianamente si confrontano individui o gruppi, alle prese con problemi quali la discriminazione razziale, l’indigenza, l’esclusione sociale, le pandemie.
A tre partecipanti, ritenuti meritevoli dalla giuria, sarà consegnato un premio di 5.000 euro; a sostegno dell’impegno e della ricerca per una realizzazione professionale attraverso nuove esperienze formative e nuove ricerche sul “campo”.
Possono prendere parte al concorso giovani giornalisti, free lance, iscritti a scuole di giornalismo e studenti universitari, con un massimo di un solo lavoro ciascuno.
Per informazioni potete scrivere a info@premioclaudioaccardi.it

(G. R. D. M.)