La scienza per i piccoli

Piccoli scienziati crescono, e vanno allo sbaraglio. Sarà possibile dal 23 al 28 Marzo.

Infatti il “Centro Musei delle Scienze Naturali” di Napoli, in occasione della diciannovesima settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica promossa dal MIUR, permette alle scuole elementari, medie e superiori di effettuare esperienze di laboratorio.

L’ ingresso al museo per l’evento costerà solo 1,50 euro.
Le visite, nei vari laboratori, saranno guidate da operatori esperti delle diverse materie.

Da segnalare i laboratori biologici, dove gli studenti potranno utilizzare il microscopio per studiare reperti zoologici e antropologici e studiare il DNA antico.

Mentre nei laboratori di scienze della terra sarà possibile osservare sezioni sottili di minerali e rocce, grazie al microscopio polarizzatore.

Infine si potrà sperimentare come avviene il procedimento di formazione dei fossili, e imparare a distinguere i diversi tipi.

Un appuntamento da non perdere, non solo per  potenziali scienziati ma anche per semplici curiosi e appassionati.

Per approfondimenti consultare il sito: www.musei.unina.it.

(R. R.)