La musica a teatro : in scena “Pensator della restia sponda”

Tre giorni di musica con Gnut, Block e Raina al Tin. Vivere la musica, guardandosi negli occhi, condividendo le stesse emozioni in un luogo intimo e di rara bellezza. Il Teatro Instabile di Napoli (http://www.teatroinstabile.it), in vico Fico Purgatorio ad Arco 38, il 12, il 19 e il 24 maggio apre le porte alla rassegna musicale «Pensator della restia sponda», organizzata dall’associazione culturale Sasquatch.

Una tre giorni, con la direzione artistica di Massimo Loffredo, che vedrà quattro giovani cantautori contemporanei parlare al pubblico attraverso la musica. Tre artisti italiani, uniti dalla stessa passione ma con tre modi diversi di viverla, e il londinese Nick Mulvey come special guest.

Si comincerà giovedì 12 alle ore 22,30 con gli Gnut ed il loro secondo attesissimo album “Il rumore della luce” col nuovo singolo “Controvento”, ispirato al rock-folk dei chitarristi inglesi John Martyn e Nick Drake.

Il 19 Nick Mulvey presenterà il suo inedito progetto di jazz ipnotico Portico Quartet, aprendo il concerto del giovane cantautore napoletano Giovanni Block, vincitore del Premio Tenco Siae come migliore autore.

Infine, martedì 24, ci sarà Alessandro Raina che, dopo il successo con gli Amor Fou, si propone da solista con sound strumentali post-rock e pezzi di solo piano.

Tre giorni di musica live d’autore tra le sonorità più diverse, immersi nel magico scenario della Napoli antica. Nel cuore del centro storico, la suggestiva cornice dei sotterranei partenopei accrescerà le capacità evocative della musica, aprendo la strada all’immaginazione e alla riscoperta dei sentimenti. Un’occasione da non perdere.

Prezzi dai 5 ai 7 euro

Per info e prenotazioni inviare un e-mail all’indirizzo pensatordellarestiasponda@gmail.com

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure telefonare al numero 3289577115

S. A.