La moda è made in Naples al Lanificio 25

Una performance artistica come una sfilata originale tra vestiti eccentrici, accessori in pelle e installazioni dark: sabato 25 giugno alle 21 il Lanificio25 si trasforma in un’insolita passerella attraverso le seducenti suggestioni di Redemption, un defilè per conoscere le collezioni del designer Giuseppe Menale e di 0770, crew del costumista Enzo Pirozzi e della fotografa Irene De Caprio.

Due approcci unici alla moda made in Naples in una serata che vedrà lo stile incrociare l’arte scenica sulle atmosfere post-industriali dell’antica fabbrica immersa nel cuore multietnico di Napoli.

Il cortile del Lanificio25 sarà stravolto da intrusioni luminose, fiamme abbaglianti, rumori inattesi, sonorità rock e donne avvolte in abiti esclusivi e romantici, rigorosamente black Teatralità e nuove tendenze da indossare, capi e gioielli suggeriti al pubblico in una cornice allestita sulle ispirazioni di un sabba straniante.

Un rito che vedrà protagonista il talento di Enzo Pirozzi e Irene De Caprio, alias 0770, che presenteranno una collezione declinata sull’eccesso: dieci vestiti voluminosi come opere d’arte in pelle e felpa da sfoggiare come una provocazione, l’abbigliamento estroso contro i canoni commerciali della moda di massa.

Con un’attenzione privilegiata verso gli accessori firmati da Giuseppe Menale, artista specializzato nella manipolazione di sculture in pelle: sullo sfondo di animali e conigli cuciti con cura, troveranno spazio bauletti, collane, bracciali e, soprattutto, borse forgiate nelle forme più assurde per oggetti assolutamente singolari.

A seguire DJ SET by Gianni Rallo-techno minimal selection.

More info: http://www.triplanificio25.it/2011/05/redemption-la-moda-incontra-il-teatro-al-lanificio25/