La Mitologia al Museo Archeologico di Napoli

Il 4 novembre alle ore 17,00 nella sala conferenze del Museo Archeologico di Napoli sarà presentata l’edizione italiana di due volumi dedicati allo studio della mitologia per l’infanzia pubblicati dalla LAPIS di Roma. L’opera propone un’originale interpretazione delle vicende dei leggendari Dei greci corredata da un repertorio di  immagini vivaci.

Il testo de “La mitologia” è  stato curato da Laura Fischetto, autrice di numerosi libri di carattere didattico, pubblicati in Francia e negli Stati Uniti, nonché aiuto regista e sceneggiatrice per il cinema e la televisione.

Le immagini, invece, sono state ideate e realizzate da Letizia Galli, autrice di circa ottanta libri per l’infanzia, alcuni dei quali sono stati tradotti in 24 lingue e diffusi a livello internazionale.

Oltre alle due autrici, l’incontro sarà presieduto dall’editrice italiana Rosaria Punzo e da Rosanna Valenti, che interverrà in rappresentanza dell’Università Federico II di Napoli.

In questa stessa occasione sarà inaugurata una mostra sulla mitologia che resterà accessibile al pubblico fino al 27 novembre per poter ammirare direttamente i lavori di Letizia Galli.

Inoltre, il 7 novembre, saranno organizzati su prenotazione dei laboratori didattici per le scuole elementari, al termine dei quali l’artista stessa regalerà agli alunni delle copie dei suoi libri.

La partecipazione è assolutamente gratuita, ma è indispensabile la prenotazione.

Il numero a cui ci si può rivolgere per prenotare o per ulteriori informazioni relative all’evento è 081 442 22 73.

T. C.