La Juve è in fuga, il Milan vince e convince, il Napoli crolla

Ad 11 giornate dal termine del campionato si registrano diversi ribaltoni e colpi di scena, ma soprattutto conferme importanti.

Partiamo dalla Juventus, capolista che ha sofferto, contro un Catania del tutto arrendevole, confermando la sua forza di grande squadra.

Il match si è sbloccato nel finale grazie ad un’astuta mossa tattica di Conte che ha inserito Giaccherini per Asamoh.

Un cambio che si è rivelato vincente per la conquista dei  tre punti finali.

Nell’anticipo giocato venerdì sera tra Genoa e Milan, i rossoneri con un doppio Pazzini e Balotelli hanno annientato un Genoa immischiato in zona salvezza, apprendo cosi la caccia al secondo posto finale.

Le altre squadre che hanno gioito in questa giornata sono l’Atalanta che ha vinto 2-1 sul Pescara, il Parma che ha firmato un poker d’assi sul Torino per 4-1.

Il Cagliari è passato in casa con la Sampdoria per 3-1 e il Siena che ha vinto in trasferta la sfida salvezza contro un Palermo sempre più in fondo alla classifica.

Per non dimenticare la bella prova a sorpresa del Bologna che ha battuto l’Inter 1-0 a S. Siro e la sempre pimpante Fiorentina che ha vinto a Roma con la Lazio per 2-0.

Unico pareggio di giornata 1-1 tra Roma e Udinese.

Di questa giornata appena trascorsa a recriminare maggiormente è stato il Napoli che ha perso 2-0 a Verona contro il Chievo.

La squadra di Mazzari manca l’appuntamento con la vittoria da 5 gare.

In molti pensano ad una crisi, visto che la Juventus e a + 9 e il Milan e subito dietro a due punti.

Dar. De. Mat