La Federico II: l'Ateneo sempre all'avanguardia

Ancora una volta la Federico II si trova tra le università protagoniste dello scenario delle innovazioni tecnico-scientifiche.

Un team di studenti guidati dal Prof. Sergio Di Martino ha superato la selezione italiana per la categoria software design di imagine cup 2011, competizione internazionale indetta dalla microsoft che premia i migliori progetti in campo di innovazione tecnologica e ricerca a livello internazionale.

Gli studenti federiciani hanno ideato un particolare software che consente alle persone affette da disabilità motorie di utilizzare il PC senza l’uso del mouse e delle tastiere: attraverso una comune webcam lo strumento informatico individua la posizione del mouse sul monitor seguendo il movimento degli occhi.

La finale si svolgerà a New York dall’8 al 13 luglio.

P. V. S.