La Federico II alle finale di "Imagine Cup"

Sarà la Federico II a rappresentare l’Italia a Varsavia per le finali mondiali di Imagine Cup 2010, la più grande competizione mondiale di informatica. Il team partenopeo “Error 404” è composto da quattro studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Informatiche del nostro Ateneo.

Raffaele Galero, Clemente Giorio, Giulio d’Angelo e Ivana Cipolletta si sono aggiudicati il passaggio alla finale internazionale del concorso grazie alla presentazione del progetto ‘lift4u’. Il programma made in Napoli consiste in un sistema di ottimizzazione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto che, sfruttando celebri social network, ha l’obiettivo di ridurre i costi e abbattere l’inquinamento ambientale.

Lo stage finale della competizione si terrà nella capitale polacca dal 3 all’8 luglio ed anche tu puoi contribuire alla vittoria del team napoletano votandolo. Digita sul tuo browser http://microsoftstudentrally.com/iframe/, seleziona Italy, inserisci il codice di verifica e poi clicca su "Vote Now". Una volta al giorno puoi lasciare il tuo voto. Per visionare i progetti in gara, compreso quello del gruppo Error 404, digita su Youtube.com “imagine cup 2010”.

F. D. R.