La Corte Della Formica

Si rinnova a Napoli quest’anno l’appuntamento con “La Corte della Formica”, il primo festival nazionale di corti teatrali. 

Quinta edizione caratterizzata non solo da una giuria composta da nomi importanti del panorama italiano teatrale e cinematografico, ma anche per la grande innovazione che porta nell’ambito del teatro campano. 

Un concorso aperto a tutti: ai fortunati vincitori del concorso è bastato infatti inviare il loro testo e, superata la selezione delle giuria, allestire lo spettacolo di mezz’ora al Teatro San Carluccio. 

Infatti, proprio nel teatro di Via San Pasquale a Chiaia, si terrà la “fase finale”, dove i corti selezionati verranno messi in scena e sottoposti ancora all’attento occhio della giuria. 

Gli spettacoli, iniziati lo scorso 7 ottobre, proseguiranno durante i weekend fino al 25: prossimo appuntamento sono gli spettacoli: "Frida allo specchio","HAMLETELIA " e "Sette Lezioni" nel weekend 16/17/18.

Ogni fine settimana prevede serate con 3 dei corti selezionati, che, dopo la prima del venerdì, verranno replicati sabato e domenica; e in ogni sessione si proclamerà il corto vincitore che si contenderà la vittoria con i corti vincitori delle altre serate. 

Ma non è tanto il premio a far gola: il festival permette infatti ai partecipanti di mostrarsi al panorama napoletano e nazionale, dando così aria nuova a tutto il teatro del belpaese. 

Per info: http://www.lacortedellaformica.it/home.html

(S. D. V. )