La Comunicazione Rifiutata

In tempi di crisi come questi non si butta niente, neanche una cattiva idea. A Cava dei Tirreni, dal 2 al 5 Aprile, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, sarà presentata una mostra molto particolare, la “Creatives are bad”.

Un allestimento di progetti e lavori realizzati da studi di comunicazione che però sono stati rifiutati o censurati.

La rassegna, giunta ormai alla terza edizione, mira a ridurre la distanza tra clienti e ideatori in un’ottica di risparmio di tempo ed energie. Ma “Creatives are bad” è anche un’indagine sul mondo della comunicazione svolta mediante una serie di convegni a cui parteciperanno massimi esperti del settore.

La kermesse è organizzata dalla MTN Company e vedrà come Paese ospite la Spagna, rappresentata da 10 agenzie che mostreranno i loro lavori.

Il progetto che nel lontano 2006 copriva un’area regionale, ora ha rilevanza internazionale, tanto da essere stata inserita nel Torino World Design Capital 2008: un’ulteriore dimostrazione del peso che il design italiano e questa manifestazione hanno raggiunto in ambito mondiale.

Ma le onorificenze non finiscono qui. Nel 2007 è stata definita tra le migliori 15 mostre di settore degli ultimi due anni ed è stata inclusa nel festival della grafica "Attraversamenti 07".

Unica nel suo genere, la mostra itinerante sulla comunicazione rifiutata, si presenta come un grande spazio dove la creatività è libera di superare vincoli ed esprimersi pienamente.

Per saperne di più: www.creativesarebad.com

(A. d. M.)