La classifica di questa settimana

Pochi cambiamenti questa settimana nella top ten dei singoli più venduti in Italia. Esce un italiano ed entra un’internazionale.

Al decimo posto una new entry E.T. (Extra-Terrestrial) di Katy Perry con la collaborazione del rapper Kanye West.

Al nono posto troviamo Born This Way di Lady Gaga, singolo che non ha retto nemmeno nel resto del mondo. Dopo sette settimane al primo posto nella Global Chart è stata spodestata da Jennifer Lopez.

In ottava posizione, con un balzo in avanti, c’è Vuoto a Perdere di Noemi, forte dell’uscita del suo ultimo lavoro:RossoNoemi.

Tranne Te di Fabri Fibra, al settimo posto, è il singolo più longevo, da ben 19 settimane in classifica. Un vero tormentone.

Si posiziona sesta Rolling in the Deep di Adele, inarrestabile il successo della neo-diva anglosassone. Al quinto posto ci sono i Modà ed Emma con Arriverà,mentre al quarto posto c’è Price Tag di Jessie J, giovane promessa inglese, in collaborazione con B.O.B.

Prima del podio vi anticipiamo che non c’è Eh..già di Vasco Rossi, infatti questa settimana è il rocker italiano ad abbandonare la classifica dei dieci singoli.

Ritornando ai singoli più venduti in terza posizione c’è Alexandra Stan con Mr. Saxobeat, cantante dance-pop rumena che ricorda molto la sua connazionale Inna. Nel gradino intermedio del podio troviamo l’ultimo singolo di Jovanotti tratto dall’album Ora: Le Tasche Piene di Sassi. Per concludere al primo posto, come nelle classifiche di mezzo mondo, c’è On the Floor di Jennifer Lopez.

I tre album più venduti questa settimana sono Ora di Lorenzo Cherubini, Viva i Romantici dei Modà e la novità Vivere o Niente di Vasco Rossi, che magari con l’aiuto del nuovo album riuscirà a tornare in classifica.

Per ulteriori informazioni www.fimi.it

Per vedere la classifica su YouTube collegarsi al sito: http://tinyurl.com/radiof2

F. P.