Kruder & Dorfmeister al Leuciana Festival

Kruder&Dorfmeister festeggeranno al Leuciana Festival i dieci anni del fortunato disco cult “The K&D Sessions".

I geni della musica elettronica hanno scelto il Belvedere casertano e il festival ideato e diretto da Nunzio Areni per dare il via il 9 luglio alla loro attesissima tournèe italiana che li porterà a Roma (13) e Milano (15), e che si annuncia come uno degli eventi dell’estate in musica. Sono tanti infatti i giovani appassionati di questa particolarissima performance audio-video.

Lo spettacolo, "The Anniversary Session" – Led show, è il primo appuntamento del Leuciana Festival, evento giunto alla XXII edizione confermando la sua straordinaria selezione di spettacoli di qualità che spaziano dalla musica, classica e contemporanea, al teatro e la danza. I dj e producers Peter Kruder e Richard Dorfmeister, maestri di dance sofisticata e considerati dalla critica dei ‘veri fuoriclasse’, con il tour mondiale "The Anniversary Session" celebrano 16esimo anniversario del loro sodalizio artistico.

Sul palco del Belvedere anche i due MC Earl Zinger e Ras T– Weed, mentre il videoartista Fritz Fitzke animerà la scenografia con visual sullo sfondo. Sempre attenti alla cura di ogni dettaglio, K&D creano con grande maestria atmosfere leggere, avvolgenti e raffinate con sonorità elettroniche e ritmi incalzanti drum’n bass, trip hop, funky, black ehip hop.
Famosi in tutto il mondo per i loro remix (leggendaria la collection "K&D Sessions"), i dj set (come "DJ Kicks") e i loro progetti solisti (come Tosca di Dorfmeister e Rupert Huber e la Peace Orchestra di Kruder), K&D hanno definito il suono di un’intera generazione di artisti per i quali si è coniato il termine "downtempo", per definire l’ibrida eleganza e le suggestioni rarefatte dell’elettronica sdoganata dall’underground europeo tra la metà degli anni ’90 e gli inizi del 2000.

Tutte le informazioni sul Leuciana Festival, che si terrà dal 9 al 28 luglio, puoi trovarle qui: www.leuciana.org/